Offerte
 Ricerca Avanzata
 Contattaci
  Registrati
  Accedi
Carrello
0 Prodotti nel carrello
Chi Siamo   Dove Siamo   Condizioni di Vendita   Pagamenti   Spedizioni + Imballaggio   Contattaci
Naviga per Categorie 
Naviga per Produttori 
Novità
Terrecarsiche 1939 Verdeca IGT Bianco 2019 cl 75
Terrecarsiche 1939 Verdeca IGT Bianco 2019 cl 75
€8,00
€6,00
Offerte
Terrecarsiche 1939 "Cavabianca" IGT Bianco 2018 cl 75
Terrecarsiche 1939 "Cavabianca" IGT Bianco 2018 cl 75
€21,50
€20,00
Spedizioni

Pagamenti

Recensioni
Conti Zecca Sud Est Frizzante IGT Salento cl 75

Spedizione rapida, imballo perfetto, prezzi buoni.

5 su 5 Stelle!
Tag Popolari
Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita


Enotecaenos.it  è un negozio on-line di proprietà di Oronzo Ingrosso con sede legale in via G. Brunetti, 43  - 73019 Trepuzzi  (Le) P. IVA 03696380751.
L’acquisto di vini, come di tutti gli alcolici, è esclusivamente permesso ai maggiori di 18 anni. Il cliente si impegna ad aver compiuto 18 anni alla data dell'ordine. Enotecaenos.it rispetta la normativa vigente in materia di e-commerce. Per ogni ordine effettuato viene emessa fattura del materiale spedito. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.


Contratto di vendita
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.enotecaenos.it Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.enotecaenos.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di enotecaenos.it  al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo http://www.enotecaenos.it, così come descritti nelle relative schede informative.
 
A. Spese di consegna
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a enotecaenos.it.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine (escluse le località disagiate, per le quali è prevista un'aggiunta di Euro 10,91 + IVA).E’ previsto un supplemento per Sicilia Sardegna e Calabria.
Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati e secondo la seguente tabella:
 

Fascia di Peso Tariffe Ivate
da 0 Kg a 5 Kg 9,00 €
da 5 Kg a 15 Kg 12,50 €
da 15 Kg a 25 Kg 13,50 €
da 25 Kg a 50 Kg 18,50 €
da 50 Kg a 100 Kg 35,00 €
oltre 100 kg (supero per 25 kg eccedente) 8,80 €


Per le spedizioni di peso tassabile superiore ai 100 kg verrà addebitata la tariffa sopraindicata per ogni chilogrammo eccedente fino alla copertura del peso tassabile effettivo della spedizione.
Per le spedizioni all’ estero contattateci tramite e-mail all'indirizzo info@enotecaenos.it o al numero +39.349.1990627, consegniamo in tutto il mondo.

B - Modalità di pagamento
1. Contrassegno ( solo per l’Italia e sino a € 516,46)
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare di 6,20 Euro + IVA, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto).

2. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Enoteca Enos, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (anno, tipo e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Intestatario: ORONZO INGROSSO
Banca: BANCA POPOLARE PUGLIESE
Iban: IT 94 Z 05262 79480 CC0451150085

3. PayPal e Carta di credito
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di enotecaenos.it, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
In caso di annullamento della transazione, in nessun caso enotecaenos.it  può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto enotecaenos.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di enotecaenos.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una mail di conferma da PayPal.

C - Modalità di consegna
enotecaenos.it accetta ordini con consegna sia nel territorio dello stato italiano che all'estero.
Enotecaenos.it non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a enotecaenos.it.
I tempi di consegna della merce variano dalle 24 ore ai  7 giorni lavorativi (per i prodotti tipici e freschi non facciamo magazzino) in base alla destinazione, salvo per i prodotti per i quali è menzionata una tempistica diversa. Tale tempistica può subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata a enotecaenos.it  in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
In caso di non ritiro da parte del cliente di quanto ordinato, la merce sarà tenuta in fermo deposito presso i magazzini del Corriere espresso per un tempo max. di 5 giorni. Superati i 5 giorni la merce verrà fatta ritornare presso ns. magazzini con conseguente addebito nei confronti del cliente delle spese di giacenza.
 

 
D - Assicurazione dei colli
Su richiesta del cliente enotecaenos.it  può assicurare (tramite l’assicurazione del corriere di riferimento) le spedizioni in Italia, per il furto o per eventuali danni, attraverso un supplemento assicurativo.
Il cliente – mittente indicherà i capitali per i quali la merce verrà assicurata, in ogni caso i capitali non potranno eccedere il prezzo riportato sul modulo di vendita o fattura di riferimento. Qualora la richiesta di copertura assicurativa provenga dal destinatario questo deve farne espressa richiesta tramite il mittente all'atto dell'affidamento della merce.
Le spedizioni esenti da bolla di accompagnamento dovranno riportare il dettaglio del contenuto. Il cliente - mittente dovrà anche indicare la descrizione dettagliata ed analitica del contenuto (modello, marca, ecc.). Il valore assicurabile è costituito dal prezzo della fattura di vendita o, in mancanza di questa, dal valore di mercato degli articoli assicurati nel luogo e nel momento della consegna. Per prezzo di fattura di vendita si intende il valore della merce al netto di IVA, spese di tratte e di imballo, al lordo di eventuali sconti concessi all'acquirente a qualsiasi titolo.
Il corriere provvederà a liquidare direttamente, garantendo la massima celerità. Il rimborso avverrà solo ed esclusivamente dietro presentazione della documentazione attestante il valore della merce (fattura di vendita o, in mancanza di questa, listino prezzi; fattura di acquisto; fattura di riparazione; ecc.). Eventuali risarcimenti di danni verranno liquidati al netto della franchigia prevista dalla polizza stipulata dal Corriere con la Compagnia di propria fiducia vigente al momento della spedizione o prevista dalle polizze assicurative in materia di trasporti che nel nostro caso siamo riusciti a contenere al 10%. La liquidazione del danno avverrà in base al criterio della proporzionale qualora la merce sia assicurata per un valore inferiore a quello reale, come previsto dall'art. 1907 del Codice Civile.
Il Corriere esaminata la documentazione del sinistro e ritenutala esauriente ai fini della definizione, provvederà ad informarvi sulle modalità e l'ammontare della liquidazione. In virtù di quanto sopra il Corriere, direttamente o tramite la propria compagnia di assicurazione, si impegna a risarcire tutti i danni diretti nei limiti sopra riportati.
La copertura assicurativa è limitata ai soli danni diretti e materiali alla merce trasportata come descritto. Il risarcimento di eventuali danni (furto, rapina, smarrimento e danneggiamento parziale/totale) avviene previa deduzione di uno scoperto del 10% con un minimo di 25,82 Euro. Rimangono esclusi i danni relativi dal mancato incasso di contrassegni.
Enotecaenos.it  NON SI ASSUME LA RESPONSABILITA' per eventuali danni diretti e materiali alla merce trasportata (furto, rapina, smarrimento e danneggiamento parziale/totale) se la merce acquistata non viene ASSICURATA.

F - Diritto di recesso
Gli acquisti sul sito enotecaenos.it  sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.
La normativa comunitaria più comunemente nota come “diritto di recesso”, prevede che tale diritto sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale.
Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
In cosa consiste: il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore. Per esercitare tale diritto è necessario avere i seguenti documenti e dati:
• fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura,)
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN dell'intestatario della fattura).
La procedura è la seguente: la comunicazione che esprime la volontà di recesso, potrà essere anticipata anche via posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore. La comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.R. entro 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
La raccomandata andrà indirizzata a: Enoteca Enos  - via Gaetano Brunetti, 43 - 73019 Trepuzzi (LE)
La raccomandata dovrà contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d'ordine, di fattura , coordinate bancarie). Come si effettua la spedizione di rientro: dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
Enotecaenos.it si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. La merce dovrà essere spedita a proprie spese entro un tempo massimo di 20gg dal ricevimento al seguente indirizzo:Enoteca Enos via Brunetti,43 73019 Trepuzzi (LE). Nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, si provvederà ad effettuare l'accredito al consumatore delle somme versate.
Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a enotecaenos.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:
Enoteca Enos di Ingrosso Oronzo,
Via Gaetano Brunetti, 43
73019 Trepuzzi (LE)

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato ;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione ); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, enotecaenos.it  darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);enotecaenos.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. Enotecaenos.it  provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da enotecaenos.it  e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, enotecaenos.it  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

H - Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da enotecaenos.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Enotecaenos.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Enoteca Enos di Ingrosso Oronzo via G. Brunetti, 43 Trepuzzi Le.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Enoteca Enos. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione online.

I - Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e enotecaenos.it  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecce.

Continua
Log In
Indirizzo E-Mail:
Password:
Registrati
Ricorda Password
Carrello spesa
Non ci sono Prodotti
Registrati

Siamo presenti su

Vacanze in Puglia e nel Salento!


Seguici sui Social


Più venduti
1.Conti Zecca Sud ...
2.S. Margherita Pr...
3.Conti Zecca Sud ...
4.Leone De Castris...
5.Cantine San Marz...
6.Farnese Vini Pip...
7.Leone de Castris...
8.Cantele Verdeca ...
Informazioni
Chi Siamo
Dove Siamo
Condizioni di Vendita
Pagamenti
Spedizioni + Imballaggio
Traccia di un reso
Contattaci
Contatti

Newsletter
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le novità di
Enoteca Enos